23 Ottobre 2017
[]
le nostre news

Nuovo corso Sezione Triathlon

10-12-2016 14:53 - News Generiche
Zona Cambio
Posizionamento biciclette
Stamattina alle ore 8.45 si sono dati appuntamento all´impianto sportivo "Falcone e Borsellino" di Pietrasanta gli atleti della prossima stagione di triathlon del Versilia Sport.
Ad organizzare il tutto ci ha pensato il nostro tecnico societario Carlo Giovanni Lazzari che ha iniziato subito con la parte teorica di preparazione di una gara di duathlon/triathlon seguita poi da un allenamento collettivo di duathlon svolto sulla distanza sprint.
Nella parte teorica il tecnico ha fatto un ripasso generale agli atleti sulle regole da seguire in Zona Cambio e ad affinare le tecniche di cambio per il passaggio dalla corsa alla bici e viceversa, sottolineando l´importanza nell´esecuzione di una transizione quanto più veloce possibile senza intoppi, fondamentale nell´economia di una gara, soprattutto se di breve distanza.
Nella parte pratica della mattinata gli atleti si sono cimentati nella podistica all´interno della pista di atletica e poi nella ciclistica, facendo più tornate nell´anello sopraelevato esterno alla pista di atletica dedicato appunto alla corsa in bicicletta. Una volta completato il percorso stabilito, l´allenamento è proseguito nuovamente nella podistica per poi terminare la sessione.
Buonissimo il clima di divertimento che si è venuto a creare con grande soddisfazione di tutti coloro che hanno preso parte all´iniziativa.
Un buon viatico per la prossima stagione !!! Un bocca in lupo a tutti i ragazzi e mi raccomando, divertitevi.



Fonte: Versilia Sport

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]