18 Aprile 2024
Le ns news

9a PUCCINI HALF MARATHON 2013

20-01-2013 18:59 - News Podismo/Atletica
GRAN SPETTACOLO ... CON I MILLE DELLA PUCCINI MARATHON 2013 !!!
VINCE IL MAROCCHINO JAMALI JILALI CON 1h 09´.41"

Torre del Lago Puccini. Stamani, domenica 20 gennaio alle 10.00 in punto ha preso il via la nona Edizione della Puccini Marathon, Mezza Maratona km. 21,097. Grande spettacolo con Milleduecento partecipanti totali (300 alla FAMILY RUN una passeggiata di 5 km) che confermano la Puccini Marathon come la seconda mezza Maratona della Toscana.
La Puccini Marathon è oramai diventata la classica mezza matatona d´inizio anno con atleti provenienti da tutta la Toscana, da diverse Regioni d´Italia e anche da fuori dei confini nazionali.
Il centro direzionale, consegna pacchi gara, ristoro finale e premiazione, è stato allestito nel tempio della lirica, il Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini.
Due le splendide Madrine della manifestazione: Natascia Alongi Miss Puccini Marathon e Sofia Salvatori Miss Carnevale.
Circuito molto suggestivo e particolare: Belvedere Puccini, macchia lucchese, canale Burlamacca a Viareggio, passaggio accanto alle dune di sabbia della Marina di Torre del Lago a arrivo con tuffo ... nel lago.
In campo maschile con una buona gara nonostante le condizioni climatiche difficili ha vinto il Marocchino Jamali Jilali (G.P. Parco Alpi Apuane) con il tempo di 1h 09´.41", piazza d´onore per il Tunisino Khelifi Mehdi (Soc. Acqua Viva di Bari) con 1h 09´.53", terzo classificato anche lui Tunisino Chihaoui Ridha (soc. Camboasso Risso di Genova) con il tempo di 1h 10´.17".
Bellissima e di assoluto valore la competizione in campo femminile, prima classificata con un buon tempo Claudia Dardini (G.S. Lammari) con 1h 1739´.41", al posto d´onore Paola Garinei (Atletica Avis Perugia) con 1h 121´.53", terza classificata Elena Konstantos (Pol.Corso Italia Pisa) con 1h 25´.04"
Molti gli atleti che hanno preso parte alla gara mascherati, premiati con una caratteristica bottiglia di vino di Puccini, per questa Maratonina di Carnevale che apre i festeggiamenti del Carnevale di Viareggio 2013.
Puccini Marathon è inserita nel progetto di "MARATONA DI ROMA TUNE-UP 2013", un circuito di alcune mezze maratone gemellate con la famosa corsa romana. Puccini Marathon aderisce anche al progetto regionale "Correre in Toscana", dove sono inserite tutte le più importanti corse della Regione.
Puccini Marathon continua l´impegno nel sociale confermando la collaborazione con "TELETHON" e con il progetto nazionale "Filippide" (per la corsa del diversamente abile) coordinato da Enrico Marchetti.
L´Organizzazione generale è curata curata dall´Associazione Versilia Sport con la collaborazione dell´ Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini e come main sponsor dell´Alf Run di Viareggio.

La CLASSIFICA UFFICIALE in tempo reale è disponibile sul sito: www.sdam.it

Altre informazioni sul sito: www.puccinimarathon.com

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie