04 Luglio 2020
le nostre news

IL RITORNO DI CALZOLARI

11-09-2012 10:14 - News Podismo/Atletica
Successo per il nostro atleta CALZOLARI alla "Notte di Fine Estate". Galileiana

Successo oltre le più rosee aspettative sabato scorso per la prima "Notte di Fine Estate" sul litorale di Marina di Pisa con l´invasione di migliaia di famiglie affascinate dalla ampia e variegata proposta serale, attratti anche dalla piacevole giornata estiva.
Sin dal tardo pomeriggio, in concomitanza con la marcia ludico-motoria e la chiusura al traffico lungo gli scogli di Marina, i primi curiosi si sono affacciati per capire come si evolveva l´iniziativa fortemente voluta da Confesercenti Pisa, il Centro Commerciale Naturale del Litorale e sostenuta dalla CTP1 del Litorale con il supporto attivo del Comune di Pisa (Assessorato al Turismo), Camera di Commercio, Provincia di Pisa, Unipol, Banca di Cascina, Brooks ed Acqua Tesorino. Il clou si è avuto nella serata quando durante le due gare podistiche migliaia di famiglie si sono appassionate a seguire la corsa degli atleti.
Oltre 700 i partecipanti di questa ´prima volta´ marinese della Galileiana run, opportunamente miscelata in tre fasi. Alle 18.30 si è svolta la marcia ludica motoria (non competitiva) aperta a tutti sulle distanze di 3, 5 e 10 chilometri con una bella iniezione di pineta per rigenerarsi dopo aver contribuito alla raccolta di fondi a sostegno delle zone terremotate dell´Emilia Romagna con la quota d´iscrizione. Alle 21 ha preso il via la prima gara ´agonistica´ di 5km cronometrati con il chip elettronico della 4° La Galileiana Run che rappresentava anche la passarella finale del nono Criterium Podistico Toscano e vedeva di scena tutte le donne e gli uomini sopra i 50 anni. Tra le donne dominio assoluto di Cristina Carli (GS Lammari). Dopo le velocissime premiazioni alle 22,00 ha preso il via ´gara 2´ quella assoluta uomini (amatori e senior). Al termine del primo giro di 2,5 km un gruppetto di cinque battistrada è transitato in Piazza Baleari in 8´24" ma al km 3,5 Alessandro Calzolari (Versilia Sport) ha iniziato la sua cavalcata progressiva su un sorprendente Fabio Malus (Antraccoli) ed il vincitore dell´ultimo Gran Premio del Monte Serra Andrea Gesi in ripresa dopo un infortunio. L´ex-ciclista prof Calzolari pertanto ha chiuso i 5 km in 16´32" subentrando così nell´albo d´oro de La Galileiana al greco Ioannis Magriotelis.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account