05 Luglio 2020
le nostre news

SPLENDIDO PAOLO BARTOLOZZI A COGNE

28-02-2013 14:57 - News Generiche
Nella due giorni di COGNE in VAL D´AOSTA del 23 e 24 febbraio grande successo per la prova di WINTER TRIATHLON DEL WORLD CHAMPIONSCHIPS TRA I PRESENTI ANCHE IL NOSTRO PAOLO BARTOLOZZI classificatosi 9° di categoria. WINTER TRIATHLON è una variante del TRIATHLON, si svolge prevalentemente nella stagione invernale e prevede nel caso della gara di COGNE 6 km di corsa+ 12km di mtb+9 km di sci di fondo.
Vince in volata il russo Andreev Pavel che riconferma il titolo iridato elite....
Un grande Daniel Antonioli a Cogne, nella rassegna iridata di winter triathlon, artefice di un prestigioso risultato, la conquista della medaglia d´argento elite, giunta con un avvincente sprint finale, fianco a fianco con il fuoriclasse pluricampione mondiale, il russo Andreev Pavel, che si è riconfermato sul tetto del mondo della specialità invernale.
Un duello emozionante tra i due atleti, protagonisti assoluti dell´intera frazione finale, lasciando dietro tutti gli altri concorrenti e regalando al pubblico di Cogne un testa a testa continuo, lungo i 9 km conclusivi sugli sci, al termine dei quali il russo Pavel ha avuto la meglio sul nostro Antonioli, per un soffio, solo 1 secondo.
Alle spalle di Antonioli, la medaglia di bronzo è andata all´altro russo dato tra i favoriti dai pronostici, Evgeny Kirillo, mentre per lo svedese Arne Post, indicato anche lui tra i possibili vincitori della rassegna mondiale, il 9° posto. Soddisfazione per il campione italiano in carica, Giuseppe ´Pippo´ Lamastra (Trisport.it) che è entrato nella ´top ten´ con la 10^ posizione assoluta della graduatoria elite.
"Una prima giornata di gare iridate che ha regalato tante soddisfazioni, non poteva andare meglio, 4 medaglie e Daniel Antonioli che ci ha fatto sognare nella categoria più prestigiosa" sono le parole a caldo del presidente FITRI, Luigi Bianchi - I risultati di oggi ci fanno guardare ad un futuro importante per l´Italia del winter triathlon, sia con il nostro campione Antonioli, sia con i giovani che si sono appena avvicinati alla specialità ed hanno già conquistato medaglie".
Podio elite maschile
1 Andreev Pavel (Rus) 1.08.24
2 DANIEL ANTONIOLI (ITALIA) 1.08.25
3 Evgeny Kirillov (Rus)
Podio under23 maschile
1 Carl Frederik Hagen (Nor) 1.08.50
2 Yakimov Pavel (Rus) 1.11.59
3 Viktor Kuznetsov (Rus) 1.13.17

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account