19 Aprile 2024
Le ns news

Viareggio Vivicittà 2011

03-04-2011 23:43 - News Generiche
Anche a Viareggio come in 38 città italiane contemporaneamente ha preso il via alle ore 10,30 con il GR1 RAI la corsa più importante d´ITALIA.
Centomila gli atleti al via contemporaneamente, di cui più di 200 dalla nostra città. La partenza della gara alla 28° edizione, dopo essere partita sempre dallo Stadio Comunale dei Pini, per la prima volta a Viareggio veniva dato il via dall´Assessore allo Sport del Comune, MARIO RATTI dal CENTRO POLO in Via Repaci.
Il percorso pianeggiante si sviluppava tutto in via Fratti con ritorno dal Viale Capponi, gli atleti proseguivano quindi verso la Passeggiata sulla Terrazza, e poi di nuovo Via Zara, per un totale di 2 giri e 12 chilometri per la gara competitiva. Notevole successo di pubblico e di atleti tanto che il primo e il secondo atleta della gara viareggina si sono piazzati rispettivamente nella classifica finale italiana 16° il marocchino SAID ERMILI con il tempo di 37´35" e 17° DEL NISTA DANIELE del G.P. PARCO ALPI APUANE con 37´38", segue poi MASSIMO MEI e l´atleta di Camaiore MARCO ORSI.
Ottimo anche il risultato delle donne dove SILVIA DEL FAVA del Firenze Marathon vincendo la prova viareggina si classificava al 14° posto in ITALIA con il tempo di 43´50", al secondo posto DENISE CAVALLINI del G.S. Lammari, terza PERRONE CRISTINA e CIABATTI ODETTE tutte della stessa società. La corsa organizzata splendidamente dal VERSILIA SPORT con la collaborazione della UISP LUCCA VERSILIA, DEL DISCOBOLO e con il patrocinio del COMUNE DI VIAREGGIO Assessorato allo Sport, quest´anno si arricchiva di nuovi significati unendo L´ITALIA da Nord a Sud nel 150° anniversario dell´UNITA´, gli atleti partivano sulle note dell´inno di MAMELI. Poi come tradizione la gara è legata al tema della sostenibilità ambientale e all´uso consapevole dell´acqua.
Un sentito ringraziamento alla Polizia Municipale di Viareggio e all´Associazione Nazionale Finanzieri d´Italia per il loro splendido contributo nel garantire la chiusura e la sicurezza del percorso della manifestazione.


Fonte: Versilia Sport

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie